- Spedizione a partire da 7,5Euro
- Gratis se offerto
- Ordine minimo 5 euro
- Credit Card
- Bonifico Bancario
- Spedizione veloce
- Prodotti originali
- Supporto 24/7
Descrizione
Bandiera di Stato e Militare Grecia 137x75cm
La bandiera della Grecia è composta da nove strisce orizzontali bianche e blu di uguali dimensioni e da una croce bianca nel cantone in alto a sinistra.
La croce simboleggia la chiesa greco-ortodossa, rappresentante del Cristianesimo ortodosso (religione ufficiale della Grecia).
Le nove strisce, invece, secondo l'interpretazione più comune rappresentano le nove sillabe della frase "Libertà o morte" (Έλευθερία ἢ Θάνατος - E-lef-the-rì-a i Thà-na-tos). A questa interpretazione se ne aggiunge un'altra, secondo cui le nove strisce rappresentano le nove lettere della parola Έλευθερία (Libertà). Altri invece teorizzano che simboleggino le Nove Muse. Secondo un popolare leggenda entrambi i colori deriverebbero da quelli della Casa Reale, d'origine bavarese, regnante in Grecia fino al 1862[1], tale teoria è però priva di fondamento dal momento che la creazione della bandiera (che deriva probabilmente da vessilli precedenti) precede la nascita della monarchia greca di sei anni. Più probabile un riferimento all'azzurro del mare e del cielo e al bianco della schiuma delle onde, delle nuvole e la purezza dell'anima greca.
Caratteristiche
- Prodotto originale Esercito Tedesco
- Tessuto non scolorente, fune con ganci.
- Dimensioni: 137x75cm
- NATIONAL STOCK NUMBER (NSN): 8345-12-138-93111
- NSN DESCRIPTION: FLAGGE, NATIONAL-
- FEDERAL SUPPLY CLASS (FSC): 8345 - Flags and Pennants
- CODIFICATION COUNTRY: Germany
Recensioni
Nessuna recensione trovata